lunedì 13 aprile 2020

Viaggiamo con la fantasia



In italiano c'è un proverbio che dice: Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi. Perché si dice così? Perché Natale è una festa che, per tradizione, si passa in famiglia, mentre la Pasqua si può passare con amici o conoscenti. 
La Pasqua cade in primavera e quindi di solito, grazie alle belle giornate e al periodo di vacanza, si fanno le prime gite e i primi brevi viaggi.
Quest’anno invece restiamo a casa e viaggiamo solo con la fantasia.
Io vorrei andare in Olanda, dove adesso i campi sono tutti fioriti e tu dove vorresti andare? 
Scrivilo nei commenti.

4 commenti:

  1. Io vorrei tornare in Cina, visitammo la mia madre e i miei amici, perché non sono tornare in Cina da molti anni, Ma adesso io vorrei andare in spiaggia a prendere un po 'di sole pimia!

    RispondiElimina
  2. Grazie Yang per il tuo intervento. Speriamo che il tuo desiderio si avveri presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie a questa quarantena e prima volta da quando sono in Italia che vorrei tornare per le feste di Pasqua nel mio paese in R.Moldavia dove si mantengono ancora le tradizioni per cucinare il agnello ho capretto, la pasquetta (una specie di pane a forma rotonda con formaggio sopra), colorare le uova, fare gli involtini in foglie di uva, ho di verza, fare l'insalata russa, pasta fresca in casa con polpette e ancora un sacco di buonissime tradizioni che anno un altro profumo e sapore gli.
    Ma se parliamo di Italia vorrei tanto fare una camminata in montagna, in questo periodo e stupendo i profumi del bosco che e indescrivibille.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Olesea, ci auguriamo che il tuo desiderio diventi presto realtà!

      Elimina