venerdì 22 maggio 2020

COSA FA BATMAN LA MATTINA?

                                           

Buongiorno a tutti e a tutte!
Oggi per studiare insieme a voi i verbi riflessivi siamo andati a vedere cosa fa la mattina un supereroe prima di uscire di casa per salvare il mondo!🌍 Siete pronti?

PRIMA PARTE:
Guardate il video

SECONDA PARTE:
Adesso esercitatevi con queste divertenti attività: Esercizio 1 e Esercizio 2

TERZA PARTE:
Parla della tua giornata, scrivi nei commenti cosa fai la mattina prima di uscire di casa usando i verbi riflessivi!🖊🖊

7 commenti:

  1. Io mi sveglio alle 8,dopo vado il vagnio mi lavo i denti e mi lavo la faccio,dopo faccio la colazione,alle 11 faccio il corso di sicurezza e alle 13 pranzo

    RispondiElimina
  2. Bene! Grazie per la tua descrizione!
    Hai usato proprio bene i verbi riflessivi.
    Fai attenzione però: si scrive bagno e non vagnio!

    RispondiElimina
  3. Mi dispiace non l'ho visto

    RispondiElimina
  4. Buonasera io mi alzo alle 6:30 faccio letti lavo la faccia faccio la colazione e dopo lavo i piatti pulisco la casa cambio i vestiti i dei miei figli e li mando a scuola cucino il pranzo e vado a scuola ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Qualche suggerimento: io mi alzo alle 6:30 e rifaccio il letto. Poi, mi lavo la faccia e faccio colazione. Dopo, lavo i piatti, pulisco la casa, vesto i miei figli e li mando a scuola. Preparo il pranzo e poi vado a scuola anch'io.
      Grazie per il tuo commento!

      Elimina
  5. Benissimo gli giochi!!!
    Buonaseratta, e grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sergio, siamo felici di sapere che i giochi sono divertenti! Grazie!

      Elimina